Vincitori & Premi

Il premio

Il vincitore del concorso riceverà come premio un invito ufficiale per fino a 8 giorni di residenza artistica, durante i quali gli verrà richiesto di creare un’opera cinematografica a tema libero utilizzando come sfondo i luoghi del Comune di Cervia.

L’artista potrà accedere ai siti storici della città: i Magazzini del sale ed il museo, la Torre San Michele, le Saline, le colonie di Milano Marittima e l’ex discoteca Woodpecker.

L’alloggio è incluso nel premio e offerto da Cervia Turismo.

Inoltre, in occasione di una serata del Festival CinemaSuono che si terrà dal 12 luglio al 26 luglio 2021, sarà data l’opportunità al primo classificato di presenziare alla première musicata dal vivo della sua opera, a seguito della cerimonia di premiazione.

Sono inoltre previsti riconoscimenti anche per il secondo e terzo classificato.


ECCO I VINCITORI DI CINEMASUONO 2020 (in attesa della comunicazione del vincitori del 2021)

I tre classificati verranno proiettati durante le serate di Cinemasuono Festival, con il vincitore che sarà ospitato a Cervia e premiato durante una delle serate del festival.

1.”Pipo and blind love” di Hugo Le Gourrierec

In un mondo deumanizzato dove le emozioni sono razionate e misurate da un misuratore, Pipo, un operaio della fabbrica, si innamora di una donna che siede in una panchina. Proverà a fare di tutto per attrarre la sua attenzione e sedurla con il suo proprio “linguaggio”.

2.“Requiem” di Pepe Molina Cruz

Il 24 ottobre 2019 i resti del dittatore Francisco Franco furono esumati e ricollocati. Più di 130.000 vittime sepolte in più di 25.000 fosse comuni attendono di essere riesumate e sepolte con quelle dei propri famigliari. Il film è una metafora visuale del sentimento di paura, attesa, lotta e ricerca delle famiglie delle vittime che sparirono durante la Guerra Civile Spagnola e durante il regime franchista.

3.”Pilot” di Daniel Le Hai

Una ragazza vive in campagna durante la Seconda Guerra Mondiale. Presto scopre che un aereo non identificato è caduto nelle vicinanze, facendo emergere in lei risorse inaspettate.

event-fb nuovo-01.png